Conferenza: “Un po’ di ebrezza e lo spirito esala”

Il giorno 19 febbraio alle ore 11:00, presso la biblioteca del nostro istituto, si terrà una conferenza legata all’alcolismo tenuta dal prof. Scafato Emanuele.

Tale evento si inserisce nell’ambito del progetto e-Twinning “Embriagate de arte” e rappresenterà un momento di incontro e confronto sulle problematiche legate al consumo di alcolici. Il relatore è Professore all’Università degli Studi di Firenze, nonché Direttore del centro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Ricerca e la Promozione della Salute sull’Alcol e le problematiche Alcolcorrelate.

Parteciperanno all’incontro , oltre alla classe coinvolta nel progetto, i rappresentanti di tutte le classi degli studenti , al fine di divulgare il più possibile quanto appreso in conferenza. I rappresentanti di classe di via Tiburto saranno accompagnati in centrale dalla prof.ssa Pappa, quelli di via Colsereno saranno accompagnati da un collaboratore scolastico. I rappresentanti di via Tiburto, al termine della conferenza  rientreranno a casa.