eTwinning

I NOSTRI PROGETTI  eTWINNING…clicca sui link

  • “Giovani Sportivi Europei” a cura della prof.ssa Claudia  D’AngeliIl progetto è stato sviluppato mettendo a confronto la quotidianità degli adolescenti italiani, slovacchi ed ungheresi in ambito sportivo
    I ragazzi hanno dato testimonianza delle attività sportive da loro praticate attraverso video, fotografie, brevi racconti

 

Vimeo – La curiosità dei giovani sportivi europei … CLICCA!

 

  • Con eTwinning se entiende la gente 

    ( De paseo por España con Boccaccio y Don Juan Manuel) 1 CL, Prof. Caride Maria Luisa ( España), Margherita Crielesi e Angela Lupo ( Italia)

Glogster – Con eTwinning se Entiende La Gente     CLICCA!

WordPress – Con eTwinning se Entiende la Gente…  CLICCA!

 

  • El deporte para que seas y te comportes 

2 CL , Gemellaggio.  Prof. Claudia D’Angeli, Prof. Diana Gascón Gonzalo, Prof. Angela Lupo, Prof.Monica Martínez ( España). Si ringrazia Prof.ssa Lauri
 Padlet – El deporte para que seas y te comportes   Breve descrizione progetto  CLICCA!

WordPress – El Respeto     CLICCA!

Soci aggregati nel seguente progetto
  • Confieso no puedo vivir sin ti

(progetto di  riflessione e laboratorio di scrittura in compagnia del testo “ Como dar la cuerda a un reloj “di Cortázar,   sulle dipendenze) 4 cl , Prof.Angela Lupo e Prof. Diana Gascón Gonzalo

 Vimeo – No puedo vivir sin ti   CLICCA!

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole.

Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus+ 2014-2020, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità delle nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) per favorire un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni.

L’azione è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale con numerose opportunità di formazione e un sistema di premi e riconoscimenti di livello internazionale.

A livello europeo sono iscritti a eTwinning oltre 400.000 insegnanti, di cui più di 40.000 solo in Italia.

Certificati Europei – a.s. 2017/2018

Con eTwinning se entiende la gente

Un progetto che ha permesso ai ragazzi di viaggiare attraverso la cultura spagnola e italiana con Boccaccio e Don Juan Manuel. I due si incontrano in Spagna dove Don Juan Manuel guiderà Boccaccio alla scoperta del patrimonio culturale di Italia e Spagna ( cucina, feste, tradizioni, geografia, letteratura). Il percorso porterà i due a conoscersi e riconoscersi nel genere letterario della novella, anche se più legata alla tradizione quella spagnola e più moderna e audace l’italiana.

Classe coinvolta: 2 Cl. Bravi!

Certificati alle professoresse Lupo e Crielesi e ai  soci spagnoli.

Lo confieso: no puedo vivir sin ti

Partendo da un testo del grande Cortazar, i ragazzi hanno riflettuto sull’uso compulsivo di alcuni oggetti diventati ormai imprescindibili nella loro vita di adolescenti, arrivando a valutare le conseguenze delle dipendenze di ogni genere.

El deporte para que seas y te comportes

Lo sport e le scienze motorie come possibilità di diffusione di  valori fondamentali in una produttiva e pacifica  convivenza. Attività dimostrative e manifesti di propaganda a favore del vivere civile partendo dalle norme presenti nello sport.

Classe: 3 Cl

Certificati alle professoresse D’Angeli, Lupo, Gascon e alla socia spagnola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovani sportivi europei

Scoprirsi sportivi nella quotidianità del tempo libero, al di fuori di palestre o campi sportivi, condividendo esperienze con altri ragazzi d’Europa , ha aumentato l’autostima e la capacità di riconoscere il giusto valore alle attività fisica-motorie praticate dai nostri ragazzi.

MENZIONE SPECIALE per il 2018

News

Pagina successiva »